HOME / Home / Home


Napoli: chi riporta la scatola avrà una pizza gratis

Dal 17 al 25 novembre prossimi ritorna per la sua quarta edizione, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Sul sito www.menorifiuti.org oppure sui siti partner (www.assaica.org, www.federambiente.it) è possibile registrarsi e scrivere quale gesto si vuol compiere per minimizzare l’impatto dei rifiuti. I gesti più efficaci e innovativi saranno anche premiati. Ad aderire all’iniziativa sarà anche il Comune di Napoli, città che, non occorre ricordarlo, sente pesantemente il problema rifiuti da molto tempo.

 

L’ipack-e-trade-logo.jpgidea di Napoli è quella di sensibilizzare sulla riduzione degli imballaggi che diventano rifiuti da smaltire attraverso la politica del riuso. Tra questi imballaggi, pensate, ci saranno anche le scatole per pizza: nella settimana pro ambiente coloro che riporteranno alle pizzerie i contenitori da asporto, saranno omaggiati di una pizza gratis da ordinare e consumare nella stessa settimana.

Per igiene e salubrità, quest’idea sarà attuata solo esclusivamente nelle pizzerie che alampo.jpgdoperano per il take away contenitori riutilizzabili e lavabili.

A divulgare l’iniziativa sui propri canali c’è anche l’azienda iPack & Trade che molti conoscono come ideatrice di Lampo, l’imballaggio per pizza da asporto rivestito in PET, materiale dalla alta resistenza alla manipolazione, ai grassi, alle temperature e allo sfregamento; la compatibilità del PET per il contatto con gli alimenti, ricordiamo, è sancita dalla Direttiva 2002/72/CE della Commissione Europea e successive modifiche.


14/11/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS